#20NSPday - discorso a reti unificate
20 anni.
Con i festeggiamenti che si sono svolti ieri in pompa magna colgo l'occasione per fare due parole, anzi sono in obbligo di farle. Sono sincero e non ne faccio mistero se dico che non avrei neanche voluto rimettere in piedi tutto il consueto ambaradan organizzativo, ma qualcuno, UNO, è da ben 5 anni che mi pressa per farlo. Arresomi all'onere, quando ho cominciato a sondare il terreno per una data papabile, mi sarebbe piaciuto settembre, il mese effettivo di "concepimento" del gruppo e mi sarebbe piaciuto farlo insieme agli altri soci fondatori.
E' andato tutto diversamente, ma devo dire che è stato bellissimo così e non sono affatto pentito, anzi!
No tranquilli, non farò un discorsone. Già alla festa del decennale mi è stato fatto notare di aver parlato troppo, non ripeterò lo stesso errore.
Anzi sapete cosa vi dico? Volete sapere cosa ha fatto il gruppo dal 2013 o dal 2018 ad oggi?
Nonostante in questi ultimi cinque anni si sia dovuto imparare a convivere con situazioni e parole nuove, inimmaginalbili ed orribili, il gruppo ha pedalato, ha macinato chilometri al sole, al caldo, in pianura, in salita ed in discesa, su asfalto o su sterrato, contro vento, sotto la pioggia o la grandine, con 30 gradi o con 3. Perché andare in biciletta è questo, pedalare sempre e comunque.
Non lo nego, quando arrivi su una cima o fai ritorno alla macchina dopo aver affrontato il tuo impegno sei soddisfatto in modo direttamente proporzionale alle difficoltà che hai superato.
Ma voi lo sapete che non è tutto qui.
Almeno secondo il mio personalissimo modo di interpretare il ciclismo e secondo quanto ho inevitabilmente trasmesso in questa mia dittatura ventennale alla guida del gruppo. E ieri al #20NSPday, ancora una volta e in modo ancor più evidente, forse anche per colpa dell'età che avanza, ho potuto percepire altre emozioni.
Ben lontano dal volermi incensare, pubblico qui alcuni messaggi che ho ricevuto da amici (purtroppo e mi scuso non posso trascrivere anche tutte le belle parole dettemi a voce) che con la loro partecipazione hanno riempito di gioia un contenitore vuoto che noi si è fatto trovare lì, a disposizione. Chi ha voluto utilizzarlo per metterci del suo ha contribuito a creare una giornata magnifica, posso dirlo? Epica. Giornata che andrà sicuramente ad affiancarne altre passate e chissà... altre future.
Lascio la parola a chi, attraverso l'esercizio di una passione, ha creato profondi legami di amicizia anche se non accompagnati da incontri quotidiani ed ha voluto lasciare un messaggio, solo indirizzato a me, ma che è dedicato a tutto il gruppo.
Arrivederci ai prossimi traguardi.
Davide
----------------------------------------------
eccomi Davide, volevo complimentarmi con te per l'organizzazione del giro e per il pranzo (ottimo) come ti ho detto, ho passato una giornata molto bella e rilassante grazie un abbraccio
Ciao Davide, grazie per la giornata di ieri. Occasioni per rivederci, non solo noi due (ma anche😁), con tanti amici che per forza di cose non si riescono a frequentare mi riempiono il cuore di gioia.
Un abbraccio
Arrivati tutto Ok....bellissima giornata trascorsa in compagnia con ottimo e abbondante cibo .... grazie mille per la bellissima giornata.... tu sei rientrato a casa o sei fermo al passaggio al livello..
Grazie ancora per la bellissima giornata
Sei riuscito a rimettermi in sella dopo un anno e non è poco
Ciao.... Tutto perfetto Giaz...grazie della bella giornata.
Grazie! Grande giornata 👏👏👏 W i NonSoloPanza 🚵♂🚴🏻♂🚵♀🚴♀🚵♂🚴🏻♂
Grande... Grazie grazie mille a tutti voi e un abbraccio...stammi bene a presto ciao👏🤝🫵👍👋🍷
Ciao Grazie di tutto ....buona serata
Complimenti per ieri, bellissima festa