Gen - Giu - Non Solo Panza

Vai ai contenuti

Venerdì 08 Gennaio 2021


La prima uscita dell'anno è baciata dal sole che ci regala una rarissima giornata invernale davvero limpida. Purtroppo giungono cattive notizie che lasciano un pò di amaro in bocca e presagiscono di nuovo un inizio anno travagliato.

Mercoledì 13 Gennaio 2021


Ancora sole nonostatnte le temperature sotto lo zero per la gran parte della giornata. Ma con un tempo così si va in campagna volentieri!

Sabato 16 Gennaio 2021


Ultimo giorno di sole prima del previsto cambio meteo. Ancora in giro nella nostra campagna.

Sabato 30 Gennaio 2021


Ancora in giro nella nostra campagna.

Sabato 06 Febbraio 2021


In tempi normali sarebbe un giro banale, in tempi moderni diventa un giro fuorilegge.

Lunedì 15 Febbraio 2021


Giornate che si allungano invitano ad osare di più nonostante le temperature ancora invernali.

Giovedì 18 Febbraio 2021


Altro sconfinamento in questo periodo di limitazioni, ma pur sempre stando su argini in campagna.

Mercoledì 24 Febbraio 2021


Sole e temperature primaverili sono offerte irrinunciabili, occasioni da prendere al volo soprattutto quando le notizie che giungono fanno presagire il ritorno di tempi duri.





Sabato 27 Febbraio 2021


Una bella giornata di primavera ma con un forte vento che soffia da nord-est fa da contesto a questa breve ma intensa uscita gravel su percorsi che riportano la mente ai primi giri in MTB nella golena del Po.

Sabato 13 Marzo 2021


La primavera è alle porte. Una bella giornata di sole ma ancora caratterizata da un forte vento ci accompagna lungo l'argine maestro.

Sabato 20 Marzo 2021


Secondo il calendario oggi è il primo giorno di primavera, ma il meteo non è ancora convinto di questo fatto. Vento freddo porta nuvole belle cariche di pioggia dal nord e qualche goccia riusciamo anche a prenderla.

Sabato 27 Marzo 2021


Rispolveriamo un giro del 25 Aprile 2019 e lo rifacciamo al contrario.

Lunedì 05 Aprile 2021


Uscita improvvisata e senza alcuna meta. A zonzo per le nostre campagne.

Sabato 17 Aprile 2021


Dopo un colpo di coda dell'Inverno, con temperature scese di nuovo sotto lo 0, ecco che torna timidamente ad affacciarsi la Primavera. Subito bisogna approfittarne.

Sabato 24 Aprile 2021


A pochi giorni dal ritorno in zona gialla si pedala ancora tra le nostra campagne sognando le colline.

Domenica 02 Maggio 2021


Finalmente si pedala in collina! La smania è tanta e non ci si cura nemmeno del forte vento e dei nuvoloni che si addensano scuri all'orizzonte.

Domenica 16 Maggio 2021


Ancora non sembra vero di poter tornare sulle nostre amate colline. Anche se da una parte trovarsi a far fatica a metà Maggio su un percorso che normalmente si affronta due mesi prima, dall'altra la gioia di assaggiare di nuovo quei saliscendi è stata moltissima. E li abbiamo divorati...

Sabato 22 Maggio 2021


Partiti con delle intenzioni bellicose, certi di un meteo non bello ma tranquillo e costretti ben presto a fare dietro front.

Mercoledì 02 Giugno 2021


Il percorso Cremona - Monte Maddalena e ritorno, già collaudato il 29 Giugno 2019, incute sempre un certo rispetto, per non dire un certo timore: tanti chilometri con in mezzo una salita lunga ed impegnativa.
Che dire! Una volta ancora bisogna prendere atto che se vuoi avere soddisfazioni devi andare, a volte con un pizzico di incoscienza se vogliamo, ma è inutile star tanto a valutare tutti gli aspetti, non da ultimo quello forse più importante: la nostra condizione fisica.




Sabato 05 Giugno 2021


10 anni fa in occasione della I tappa della Lucca - Cremona - Lucca organizzata dagli amici di Apuane Extreme si fece un fugace passaggio per questo territorio dai numerosi castelli incastonati in meravigliose colline. E' stato quasi celebrativo scegliere questa zona davvero poco conosciuta e dedicarvi una due giorni esplorativa che non ci ha affatto deluso.





Domenica 06 Giugno 2021


La seconda giornata trascorsa sulle magnifiche colline reggiane che costituiscono il comprensorio delle Terre di Canossa, è caratterizzata dalla variabilità del meteo, come ampiamente previsto dai vari servizi online. La traccia è stata quindi più volte rimaneggiata cercando di schivare il movimento dei temporali che alla fine, mezz'ora prima del previsto, ma a soli 3Km dall'arrivo, ci hanno raggiunto.

Sabato 12 Giugno 2021


Tranquillo giretto nelle nostre campagne accompagnati da un gran caldo in anticipo di un mesetto rispetto al normale.

Domenica 20 Giugno 2021


Un classico giro di inizio primavera tra argini e campagne rivisitato in chiave estiva si è trasformato in una uscita quasi serale che per fortuna è stata accompagnata da nuvoloni e qualche goccia di pioggia.

Martedì 29 Giugno 2021


Un classico giro di Primavera che finisce ancora per esser fatto molto più avanti in una Estate che comincia subito con temperature roventi. Quindi, oggi, meno male che c'era il vento!





Torna ai contenuti