Gen - Giu - Non Solo Panza

Vai ai contenuti

Domenica 02 Gennaio 2022


Anno nuovo... clima vecchio. Solo un paio di orette di pausa dalle nebbie fitte dei giorni scorsi ci hanno spinto ad un veloce giretto nelle nostre umide campagne.

Domenica 16 Gennaio 2022


Giornata primaverile in Lunigiana. Partenza da Castelnuovo Magra per raggiungere la costa, scalare Montemarcello e scendere verso Lerici e Tellaro tra mimose in fiore e un clima ben diverso da quello della pianura.

Domenica 23 Gennaio 2022


Giretto tra le campagne di casa nostra. Partenza nella nebbia e nella brina, per poi vedere un timido sole più si andava verso nord. Ma al ritorno, inesorabilmente la nebbia pian piano è tornata a farla da padrona.

Domenica 30 Gennaio 2022


Giretto tra le campagne ed argini di casa nostra. Secondo il calendario questo dovrebbe esser il secondo giorno della merla, ovvero uno dei 3 giorni più freddi dell'anno. Evidentemente qualcosa non torna...

Domenica 06 Febbraio 2022


Giretto tra le campagne di casa nostra in una giornata grigia, interlocutoria sia come meteo che come voglia di stare in sella.

Domenica 13 Febbraio 2022


Non c'è paragone, pedalare col sole fa sempre un altro effetto e diventa piacevole anche tirarla per le lunghe.

Sabato 19 Febbraio 2022


Un giretto tra le nostre campagne per un rapido collaudo di nuovi materiali.

Sabato 26 Febbraio 2022


Il "giro dei due ponti", che si snoda sugli argini del Po tra la sponda lombarda e quella emiliana, è un classico da fare nella brutta stagione. Questa volta ne approfittiamo anche per fare un'incursione nel Parco di Isola Giarola.

Domenica 13 Marzo 2022


Un giretto tra le campagne di casa nostra.

Domenica 20 Marzo 2022


Un giretto tra le campagne lungo il fiume Adda.

Sabato 26 Marzo 2022


Ancora un classico giretto sugli argini lungo il fiume Po.

Sabato 09 Aprile 2022


Si tenta l'allungo in una giornata caratterizzata da un forte vento caldo che soffia da sud-ovest.





Sabato 16 Aprile 2022


Un breve giretto sugli argini lungo il fiume Po fino a raggiungere la confluenza dell'Adda lungo un percorso che riporta la memoria ai tempi lontani delle prime faticose pedalate in MTB.

Domenica 01 Maggio 2022


Simpatica iniziativa organizzata dagli amici della Pro Loco e dall'Ape Club di Olmeneta giunta alla sua seconda edizione. Il meteo, dopo una partenza umida, per fortuna ha lasciato spazio ad una bella giornata in relax  al sole accompagnata da un'ottima ed abbondanete grigliata. Presente la sezione NSP Verona.

Mercoledì 04 Maggio 2022


Anche una semplice passeggiata per fare quattro chiacchiere in piacevole compagnia, può riservare delle gradite (e colorate) sorprese! Ecco un magnifico roseto, oggi praticamente selvatico, lungo il muro di cinta di una grossa cascina a Cortetano.

Sabato 14 Maggio 2022


L'estate sembra esser arrivata in anticipo e le temperature di golene e campagne sono già discretamente roventi.





Domenica 15 Maggio 2022


La ciclabile del Naviglio Civico fino alle Tompe Morte di Genivolta è un percorso sempre piacevole da farsi, sia come fondo, sia perchè abbastanza ombreggiato anche quando la calura è ai livelli estivi.

Torna ai contenuti