Gen - Giu - Non Solo Panza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività > Bike > 2015

Sabato 03 Gennaio 2015


La prima avventura del nuovo anno è sul Monte Alto, ad Adro nei pressi del Lago d'Iseo. Due saliscendi sul monte e poi l'ascesa  fino alla vetta, per godere appieno dei panorami.











Domenica 18 Gennaio 2015


Un classico percorso invernale prevede di far tappa a Casalmaggiore e Colorno. L'impiego di mezzi da ciclocross consente di ottimizzare il tragitto sfruttando tutti gli argini non asfaltati in tutta tranquillità.







Domenica 25 Gennaio 2015


Esplorazione per un possibile riutilizzo futuro tra le golene di ben 4 province: Cremona, Mantova, Reggio Emilia e Parma. Belli gli scorci lungo il Po, il Crostolo, l'Enza ed il Parma.








Sabato 28 Febbraio 2015


In giro tra le campagne di casa nostra.




Domenica 08 Marzo 2015


Ancora in giro tra le campagne di casa nostra.




Sabato 14 Marzo 2015


Ancora in giro tra le campagne di casa nostra.




Sabato 28 Marzo 2015


Escursione organizzata dal gruppo Rinco Boys a cui per la prima volta abbiamo collaborato attivamente.

Per gli amici trentini il percorso partiva da Reggiolo, comodo per il vicino casello della A22 del Brennero, e dopo un attraversamento della campagna emiliana, raggiungeva Guastalla. Qui ci si portava sulla riva destra del Po nei pressi della foce del Torrente Crostolo. Una volta attraversatolo su un bel ponticello in legno, si proseguiva risalendo il Po fino a quando, un argine franato a causa dell'ultima piena dello scorso dicembre costringeva a deviare sulla proviciale, per poi rientrare sull'argine qualche chilometro oltre. Giunti a Boretto, sempre costeggiando il Grande Fiume, si tenevano le riprese cinematografiche per il remake della famosa scenetta di Don Camillo e Peppone che si inseguono in bici e di cui seguirà un servizio apposito. Terminato il simpatico siparietto si ripartiva sempre costeggiando il Po alla volta di Bresciello, dove si faceva una breve visita ai luoghi culto della saga cinematografica anni 50. Ora si costeggiava il torrente Enza fino a Coenzo, nelle terre strappate al torrente Parma, che una volta raggiunto dopo alcuni chilometri, portava la carrovana fino a Copermio. Qui ancora pochi chilometri di sterrato in mezzo ai campi separavano il gruppone dal ristorante, punto di arrivo della lunga pedalata.

Il Ristorante Lido è stato per alcuni NSP anche il punto di partenza alla mattina presto. Infatti, in un clima non proprio primaverile, alcuni temerari sono partiti alla volta di Reggiolo direttamente in sella, portandosi a Casalmaggiore e seguendo la sponda sinistra del Po verso Viadana fino a Guastalla. Da qui un veloce passaggio su strade provinciali ha portato il gruppetto al luogo d'incontro con i trentini e gli altri NSP giunti numerosi all'appuntamento. (Parte degli scatti che seguono sono di proprietà Rinco Boys MTB Club Trento)





Sabato 04 Aprile 2015


Una boutade dell'ultimo minuto da parte di Perse: "Hai impegni domani? Facciamo gli argini fino a Mantova? Poi torniamo in treno." E chi sono io per dire di no a Perse?








Lunedì 06 Aprile 2015


Per mettere a tacere i sensi di colpa del giorno di Pasqua, niente di meglio di un bel giro in MTB il giorno di Pasquetta da Pellizzano (TN) fino al Lago dei Caprioli ancora circondato dalla neve e dintorni. La partenza è dal ridente paesino di Pellizzano nella Val di Sole a 925m s.l.m., per arrivare dopo solo 3,3km ma con una salita del 16% al Lago dei Caprioli a 1,280m s.l.m. per godersi  fin dove pedalabile tutti i dintorni del Lago. Giornata baciata dal sole che ha reso le montagne della Val di Sole ancora più splendide.




Domenica 19 Aprile 2015


Ancora pianura, complice non tanto il temporale occorso il sabato sera che ha abbassato di 10°C le temperature, ma piuttosto l'inaugurazione di una nuova bici ciclocross/randonneur. Così è toccato a Piergigi di cimentarsi in un bel giro classico d'inverno, oggi col sole ma un bel vento contro per tutta la parte lombarda, prendendo confidenza col suo nuovo mezzo.




Sabato 25 Aprile 2015


Altri test per il nuovo mezzo di Piergigi.

Sabato 09 Maggio 2015


La sezione Veronese trascorre una bella giornata in MTB sui monti di casa: i monti Lessini




Domenica 17 Maggio 2015


La sezione Milanese sfrutta la magnifica giornata per passare qualche ora pedalando nelle nostre campagne.




Domenica 17 Maggio 2015


Bellissima giornata trascorsa nella Valle del Parma insieme agli amici toscani degli Apuane Extreme.

Un simpatico revival su strade note come la salita del Passo di Ticchiano mixato a qualche  inedito strappetto nella zona di Lagrimone, tutto condito con simpatia, amicizia e tanta voglia di star bene insieme e non solo in sella!

Torna ai contenuti | Torna al menu